Per costruire dal basso a partire dai collettivi di ogni scuola la mobilitazione del 14 novembre quando gli studenti ed i precari di tutta l’europa mediterranea scenderanno in piazza contro le politiche di austerità dettate dall’UE nel giorno dello sciopero generale europeo.http://www.facebook.com/
PERCHE’?
Il 12 ottobre siamo scesi in piazza rivendicando una scuola PUBBLICA, LAICA, DEMOCRATICA e di qualità e contrastando il DDL Aprea che privatizza le nostre scuole. Siamo scesi in piazza per liberare i saperi perché solo così le persone possono essere libere.
Il 26 e 27 ottobre abbiamo occupato l’ex Provveditorato, un palazzo enorme, come le potenzialità della scuole, e vuoto, come il nostro futuro.
Ma noi studenti non vogliamo restare a guardare la distruzione della nostra scuola, non vogliamo essere trascinati nella logica della meritocrazia. Noi studenti sappiamo di essere soggetti in formazione, e vogliamo poter decidere il nostro percorso formativo, così come vogliamo poter progettare il nostro futuro.
Dopo i tagli e le riforme la scuola non è messa in condizione di rispondere alla crisi, non riesce più a rispondere ai bisogni degli studenti e del territorio.
L’accesso ai saperi è limitato anche a livello universitario, attraverso numero chiuso e borse di studio fasulle.
La scuola e l’università sono solo una parte del cambiamento necessario. Sono il nostro presente. Noi lottiamo per il nostro futuro. E per una società giusta. Noi studenti sappiamo che il cambiamento è possibile e necessario solo se si liberano conoscenza e formazione dai profitti.
Per questo vogliamo proseguire un percorso di costruzione della data di mobilitazione del 14 Novembre, iniziata con l’occupazione dell’Ex Provveditorato.
GLI STUDENTI SONO QUI.
Per maggiori informazioni leggi qui —> http://www.facebook.com/ notes/ laps-laboratoriodi-partecip azone-studentesca/ 14-novembre-gli-studenti-so no-qui/517090324967664
Info: Giulio 333 5710586 – Jacopo 348 7515934
QUANDO?
Giovedì 8 novembre alle ore 15.30
DOVE?
@Lato B ‘l’altro lato delle cose’ – in Piazza 24 maggio
M2 Porta Genova – tram: 3, 9 – stazione bikemi 38
evento fb:https://www.facebook.com/events/333507646746661/