Nasce LapSOS DIRITTI

Il lungo autunno 2010 è stato attraversato dalle grida degli studenti e delle studentesse che protestavano

contro la distruzione della scuola pubblica, dell’università e della cultura tutta. Voci potenti di ribellione che hanno fatto tremare il terreno a un governo incapace e che ha fatto di tutto per scaricare il peso della crisi economica sulle fasce più deboli della popolazione. Ed è proprio su questo terreno in sommovimento che abbiamo piantato i semi dell’AltraRiforma. Presto questi semi germoglieranno e avranno bisogno di essere protetti da insetti nocivi, famosi per aver tante volte distrutto germogli di idee: Repressione, Burocrazia, Abuso di potere, Fascismi, Indifferenza, Ritorsioni, Provvedimenti “disciplinari”.

Lo strumento che abbiamo messo a punto non è un un agente chimico inquinante, ma rappresenta un modo semplice ed efficace per preservare l’AltraRiforma: si chiama LapSOS Diritti. Grazie ai suoi principi attivi diconsapevolezza e coscienza critica reagisce proteggendo gli studenti da attacchi ingiusti che mirano a frenare la nuova primavera della Conoscenza.

Questo significa che ogni mercoledì dalle 15.00 alle 17.30 gli studenti di Milano e provincia potranno chiamare il numero 02 55199973 o venire direttamente in Corso di Porta Vittoria, 43 per ricevere informazioni su diritti, assistenza quando questi vengono violati, così come nell’organizzazione di iniziative, assemblee e vertenze. Quanto più verranno segnalati e denunciati problemi, tanto più rafforzeremo le nostre rivendicazioni.

Be the first to comment on "Nasce LapSOS DIRITTI"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*