Vai al contenuto

A Genova con libera Milano in occasione della “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie”,

Si svolgerà a Genova il prossimo 17 marzo la diciassettesima edizione della “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie”, promossa dall’associazione Libera.

PER I BUS ORGANIZZATI DA LIBERA: ANDREA 3395298184 ( prenotare entro il 1 marzo, costo 8 euro per gli studenti delle superiori, 13 per gli altri, si parte al mattino e si torna la sera)

 La Giornata della Memoria e dell’Impegno ricorda tutte le vittime innocenti delle mafie. Oltre 900 nomi di vittime innocenti delle mafie, semplici cittadini, magistrati, giornalisti, appartenenti alle forze dell’ ordine, sacerdoti, imprenditori, sindacalisti, esponenti politici e amministratori locali morti per mano delle mafie solo perchè, con rigore e coerenza, hanno compiuto il loro dovere.

‘Ma da questo terribile elenco – sottolinea Libera – mancano tantissime altre vittime, impossibili da conoscere e da contare’.