Assemblea pubblica verso il 12 ottobre

È ora di prender parola, di far sentire la nostra voce. Da troppi anni il mondo della formazione è stato soffocato sotto tagli pesantissimi. Da troppo tempo ci sono scuole non sicure. Da troppo tempo ci sono troppe classi con troppi studenti per docente. E sono già troppe le volte che ci hanno ripetuto che la meritocrazia e la tecnologia sarebbero la soluzione, quando invece vogliono semplicemente distrarre l’attenzione per poter attuare “riforme” dello stampo della proposta di legge Aprea. Chiamano “riform

a degli organi collegiali” la demolizione degli spazi di democrazia nella scuola. Sotto la bandiera del “merito” si nascondono i nuovi meccanismi di controllo e selezione. 
INVITIAMO TUTTE LE COMPONENTI DEL MONDO DELLA SCUOLA E DELL’UNIVERSITA’ A PARTECIPARE A QUESTA ASSEMBLEA e a costruire assieme a noi la giornata del 12, a costruire con gli studenti un percorso che non si fermi alla data di mobilitazione ma che sia capace di fare una battaglia culturale per la liberazione dei saperi e della conoscenza.

Il cambiamento parte da noi, dalla nostra capacità di resistere e proporre, di contestare e creare.

Le studentesse e gli studenti
del Laboratorio di Partecipazione Studentesca Milano
laps.milano@gmail.com

>>12 ottobre – Milano https://www.facebook.com/events/290810181028579/

Be the first to comment on "Assemblea pubblica verso il 12 ottobre"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*