Vai al contenuto

Assemblea studentesca | Costruiamo il 14 Novembre | Sciopero generale europeo

Per costruire dal basso a partire dai collettivi di ogni scuola la mobilitazione del 14 novembre quando gli studenti ed i precari di tutta l’europa mediterranea scenderanno in piazza contro le politiche di austerità dettate dall’UE nel giorno dello sciopero generale europeo.http://www.facebook.com/events/299718446810074/?ref=ts&fref=ts

PERCHE’?

Il 12 ottobre siamo scesi in piazza rivendicando una scuola PUBBLICA, LAICA, DEMOCRATICA e di qualità e contrastando il DDL Aprea che privatizza le nostre scuole. Siamo scesi in piazza per liberare i saperi perché solo così le persone possono essere libere.

Il 26 e 27 ottobre abbiamo occupato l’ex Provveditorato, un palazzo enorme, come le potenzialità della scuole, e vuoto, come il nostro futuro.

Ma noi studenti non vogliamo restare a guardare la distruzione della nostra scuola, non vogliamo essere trascinati nella logica della meritocrazia. Noi studenti sappiamo di essere soggetti in formazione, e vogliamo poter decidere il nostro percorso formativo, così come vogliamo poter progettare il nostro futuro.

Dopo i tagli e le riforme la scuola non è messa in condizione di rispondere alla crisi, non riesce più a rispondere ai bisogni degli studenti e del territorio.

L’accesso ai saperi è limitato anche a livello universitario, attraverso numero chiuso e borse di studio fasulle.

La scuola e l’università sono solo una parte del cambiamento necessario. Sono il nostro presente. Noi lottiamo per il nostro futuro. E per una società giusta. Noi studenti sappiamo che il cambiamento è possibile e necessario solo se si liberano conoscenza e formazione dai profitti.

Per questo vogliamo proseguire un percorso di costruzione della data di mobilitazione del 14 Novembre, iniziata con l’occupazione dell’Ex Provveditorato.

GLI STUDENTI SONO QUI. 

Info: Giulio 333 5710586 – Jacopo 348 7515934


QUANDO?

Giovedì 8 novembre alle ore 15.30


DOVE?

@Lato B ‘l’altro lato delle cose’ – in Piazza 24 maggio

M2 Porta Genova – tram: 3, 9 – stazione bikemi 38

evento fb:https://www.facebook.com/events/333507646746661/