SESTO SG – Si è svolto oggi (2 marzo), a poco più di 4 mesi dalla fondazione, il primo congresso cittadino dell’Unione degli Studenti di Sesto San Giovanni; la discussione è stata focalizzata sulla linea politica e organizzativa che si dovrà adottare nei prossimi mesi.
In particolare, si è discusso del ruolo dell’associazione, ovvero quello di coordinare le attività portate avanti dagli studenti nelle scuole, quello di organizzare attività a livello cittadino, quello sindacale di assistere ogni studente qualora ne avesse bisogno. Si è inoltre discusso sull’importanza della partecipazione e della rappresentanza all’interno delle scuole, e di come l’associazione debba essere il più possibile rappresentativa di tutti gli studenti e le studentesse di Sesto e Cinisello.
Per quanto riguarda l’organizzazione, si è parlato di come questa non possa prescindere dalla politica, in particolare per quanto riguarda attività di autofinanziamento, e di come gestire la comunicazione interna e quella nei confronti degli altri studenti sestesi e cinisellesi.
In seguito, si è proceduti all’elezione delle nuove cariche cittadine: sono stati eletti all’unanimità Andrea Nossa (IIS Casiraghi) come cordinatore, Deborah Gambirasio (ITIS Spinelli) come responsabile dell’organizzazione e Ivan Andreoni (IIS Casiraghi) confermato a responsabile della comunicazione.
Unione degli studenti – Sesto San Giovanni

Be the first to comment on ""

Leave a comment

Your email address will not be published.


*