Chiudiamo I Covi Neri – Per La Messa Fuori Legge Di Tutte Le Organizzazioni Neofasciste E Neonaziste

12341548_816851368441020_6255598727594832905_n

Ricondividiamo volentieri l’appello trasversale che si sviluppa a partire dalla Lombardia in questi mesi, rivolto al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e ai Presidenti delle Camere Pietro Grasso e Laura Boldrini:

“Si chiede l’immediato scioglimento di tutte le organizzazioni neofasciste e neonaziste, da Forza nuova a Casa Pound a Lealtà Azione alla Comunità militante dei dodici raggi e consimili, che traggono ispirazione dal passato ventennio mussoliniano come dal nazismo e che assumono come modelli di riferimento organizzazioni terroristiche e antisemite dello scorso secolo, come la Guardia di Ferro rumena e Le croci frecciate ungheresi.
Diversi esponenti di questi stessi raggruppamenti sono stati in questi anni protagonisti di atti apologetici del fascismo, violenze gravissime, spesso a sfondo razziale, e per queste ragioni condannati dalla giustizia ordinaria.
La volontà da parte di dette formazioni di ricostituire nel presente il partito fascista, contravvenendo alla legge, è un dato inconfutabile.
La stessa Corte di Cassazione, l’8 gennaio 2010 (sentenza 19449 Quinta sezione penale), riguardo Forza nuova, ribadiva la natura «nazifascista»dell’organizzazione.
Si richiede altresì da subito il divieto alle organizzazioni citate di poter accedere a spazi pubblici, all’aperto o al chiuso, per manifestazioni, convegni, concerti, raccolta firme o altre attività a fini propagandistici”.

In questi tempi bui dove il trionfo di disinformazione e ignoranza la fanno da padrona, come organizzazione studentesca ci teniamo a ribadire ancora una volta che all’interno delle nostre scuole e delle nostre città non potrà mai esserci spazio per chi odia e discrimina!

Il fascismo non è un’opinione politica, il fascismo è odio, repressione e violenza. Nell’epoca in cui i ratti provano nuovamente a uscire dalle fogne, torniamo a ribadire quanto sia fondamentale che la lotta antifascista sia costruita a partire dagli stessi luoghi della formazione, a partire dai nostri atenei, dalle nostre scuole, dalle nostre assemblee, dalle nostre classi.

Lombardia Antifascista! Studenti Antifascisti!

Riportiamo di seguito il link per firmare la petizione in sostegno: https://www.change.org/p/diretta-al-presidente-della-repubblica-sergio-mattarella-al-presidente-del-senato-pietro-grasso-alla-presidente-della-camera-laura-boldrini-per-la-messa-fuori-legge-di-tutte-le-organizzazioni-neofasciste-e-neonaziste?recruiter=38783542&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=share_facebook_responsive&utm_term=des-sm-no_src-no_msg#petition-letter

Be the first to comment on "Chiudiamo I Covi Neri – Per La Messa Fuori Legge Di Tutte Le Organizzazioni Neofasciste E Neonaziste"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*